Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento di dati personali valida dal 25 maggio 2018.

 

Chi tratta i dati personali che la riguardano?
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Vittoria Assicurazioni S.p.A. (di seguito “Società”).
I suoi dati personali, ivi inclusi quelli di categorie particolari come i dati relativi allo stato di salute, all’appartenenza ad associazioni anche a carattere sindacale (ad esempio per usufruire di sconti o convenzioni particolari), all’origine etnica o razziale, biometrici e giudiziari sono trattati dalla Società e/o dall’Agenzia Generale di riferimento (Agenzia presso la quale è stato intermediato il contratto, emesso il preventivo o la proposta di polizza a Lei riferita) per il tramite dei propri dipendenti e collaboratori in qualità di incaricati o di responsabili.

 

Quali sono le finalità e la base giuridica delle attività di trattamento?
La Società tratta i suoi dati personali, compresi i dati di categorie particolari, che ci invia tramite l’apposito form sul sito istituzionale di Vittoria Assicurazioni S.p.A. con la finalità di fornirLe le informazioni richieste.
Per il trattamento con le finalità sopra descritte Le verrà chiesto esplicito consenso prima di procedere all’invio della richiesta di informazioni.

 

E’ obbligatorio il conferimento dei dati?
Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo ma un eventuale diniego al loro trattamento comporta per la Società l’impossibilità di esaudire la Sua richiesta di informazioni.

 

Come e per quanto tempo sono trattati i dati?
La Società può trattare i dati personali forniti alle finalità sopra descritte, sia in modalità cartacea sia con l’ausilio di strumenti elettronici. Tali dati sono trattati dai nostri dipendenti e collaboratori, in qualità di responsabili o di incaricati e per talune richieste di informazioni, inoltre, anche da soggetti terzi che svolgono per conto della Società, attività di natura tecnica, organizzativa e operativa.
I dati personali saranno conservati per il periodo necessario a realizzare le attività connesse alle finalità sopra descritte.

 

A chi sono comunicati i dati?
La Società può comunicare i dati personali che la riguardano a diverse categorie di soggetti che agiscono come autonomi titolari o responsabili del trattamento per soddisfare la sua richiesta di informazioni tra cui i soggetti operanti nella c.d. “catena assicurativa” (ad esempio: intermediari assicurativi e finanziari, riassicuratori, consulenti tecnici ed altri soggetti che a diverso titolo intervengono nell’ambito della gestione del rapporto assicurativo). Ulteriori dettagli circa i soggetti cui possono essere comunicati i dati è pubblicato nella sezione “Privacy” del sito istituzionale della Società. I dati personali trattati non sono soggetti a diffusione.

 

Quali sono i suoi diritti ? (diritti dell’interessato ex artt. 12-23 del Regolamento)
In qualità di interessato Lei ha diritto a conoscere in qualunque momento se sono in corso presso la Società dei trattamenti di dati personali che la riguardano ed in tal caso di chiederne l’accesso ed ottenere informazioni circa le finalità, le categorie di dati coinvolti, le categorie di destinatari cui siano comunicati, il periodo di conservazione o le logiche per definirlo, l’origine dei dati nonché l’esistenza di adeguate garanzie in caso di trasferimento in paesi terzi.
Ha, inoltre, il diritto di: aggiornare, integrare o rettificare i dati personali che la riguardano in caso di inesattezza; accedere e ottenerne una copia; chiederne la cancellazione (diritto all’oblio) od ottenere una limitazione del trattamento nei limiti previsti dalla normativa (ad esempio la cancellazione non è possibile nella misura in cui il trattamento si fondi sull’adempimento di un obbligo di legge); ricevere in formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti per trasmetterli ad altro titolare da Lai indicato (diritto alla portabilità).
Ha diritto di rivolgersi, al ricorrere dei presupposti di legge, al Garante per la protezione dei dati personali.

 

A chi si può rivolgere per esercitare i suoi diritti?
Può in qualsiasi momento esercitare i diritti e chiedere informazioni sui trattamenti effettuati con i suoi dati dalla Società nelle seguenti modalità:
• recandosi presso l’Agenzia assicurativa della Vittoria Assicurazioni S.p.A. presso cui ha concluso il contratto di assicurazioni o ha svolto l’attività precontrattuale in vista dell’esecuzione di un contratto di assicurazioni della Società;

• inviando specifica richiesta scritta al Responsabile per la Protezione dei dati all’indirizzo: via Ignazio Gardella, 2 – 20149 – Milano o scrivendo all’indirizzo e-mail:

aspeviportafoglio@agentivittoria.it